Warning: The magic method Vc_Manager::__wakeup() must have public visibility in /home/nidospac/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/core/class-vc-manager.php on line 203

Warning: The magic method Bridge\Shortcodes\Lib\ShortcodeLoader::__wakeup() must have public visibility in /home/nidospac/public_html/wp-content/plugins/bridge-core/modules/shortcodes/lib/shortcode-loader.php on line 27
Hai domande sul cuscino anti abbandono? | Nido
 

FAQ

Domande frequenti su NIDO
seggiolini anti abbandono

L’app Nido è disponibile sia su Apple Store e Google Play. Una volta installata l’app, è necessario seguire la procedura di attivazione indicata sulla guida rapida inserita all’interno della confezione.

Per poter utilizzare Nido è necessario registrarsi sull’app; durante la registrazione sarà richiesta la conferma del numero di telefono attraverso SMS. Successivamente è necessario effettuare il pairing tra Nido e app attraverso la connessione Bluetooth. Per maggiori informazioni sulle procedure di registrazione e pairing consultare la guida rapida inserita all’interno della confezione.

CONTROLLARE GPS CHE SIA ATTIVO.

In questo caso è necessario riavviare l’app, spegnere e riaccendere il Bluetooth; se il problema persiste si consiglia di riavviare lo smartphone.

CONTROLLARE GPS CHE SIA ATTIVO.

Nido si accende automaticamente dal momento in cui viene posto un peso sul dispositivo; per l’accensione del dispositivo nella fase di pairing seguire la guida rapida presente all’interno della confezione.

Nido si spegne automaticamente dopo 1 minuto dalla rimozione del bambino dal seggiolino.

Il barcode si trova su un’etichetta posta sulla parte interna del dispositivo; il barcode di pairing NON è quello presente sulla parte esterna della confezione. Per maggiori informazioni consultare la guida rapida.

Nido è dotato di sensori di pressione in grado di rilevare la presenza di eventuali pesi sopra il
dispositivo; se il dispositivo suona è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Aprire l’app Nido.
  • Verificare che il Bluetooth dello smartphone sia acceso.
  • Verificare che lo smartphone non sia spento.

Verificare la presenza di oggetti che potrebbero esercitare pressione sul dispositivo (cuscini, cinture di sicurezza, giocattoli). Verificare inoltre che la curvatura del dispositivo non sia eccessiva; eventualmente posizionarlo sulla parte piana della seduta del seggiolino.

Per disattivare la notifica è sufficiente riavvicinarsi al dispositivo e/o rimuovere il peso dal dispositivo.

I numeri di emergenza possono essere impostati nel menu Impostazioni > Numeri di emergenza all’interno dell’app; i numeri possono essere modificati e/o aggiornati manualmente dall’utente sempre nella stessa sezione. L’app consente di memorizzare fino a 5 numeri di emergenza per ciascun utente.

Lo smartphone deve riavvicinarsi al dispositivo in modo tale da permettere la riconnessione con lo stesso; è possibile anche annullare la procedura di emergenza manualmente tramite il pulsante “STOP” all’interno dell’app.

Nido è un dispositivo studiato per essere posizionato sulla seduta della maggior parte dei seggiolini in commercio. Il dispositivo deve essere installato facendo passare l’ancoraggio della cintura di sicurezza attraverso la fessura orizzontale di Nido; per un corretto funzionamento è importante che il logo presente sulla cover sia rivolto verso l’alto, come indicato nella guida rapida.

La batteria può essere sostituita estraendo la parte interna dalla cover; la batteria è situata nel case posto sotto i sensori e può essere sostituita spingendo sull’apposita linguetta. L’unica batteria compatibile è la CR2450; l’utilizzo di batterie diverse da quella indicata potrebbero danneggiare il dispositivo, non garantendone dunque il funzionamento.

Per la durata della garanzia sui difetti di conformità si rimanda alle normative nazionali applicabili nel paese d’acquisto, dove previste.

Collegamento android controllare:

- di aver attivato il bluetooth sul cellulare;

- di avere l'opzione "Gestione posizione (GPS)" attiva.

L'ultimo passaggio è importante per i cellulari Android.

La cover esterna di Nido è rimuovibile e lavabile secondo le istruzioni presenti sull’etichetta; si raccomanda di NON lavare la parte interna.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

 

Contattaci compilando il form che trovi sotto

 

 

Contattaci